Rivoli: 75 persone positive al Coronavirus, una crescita è contenuta ma costante

rivoli municipio

RIVOLI – A Rivoli sono 75 persone positive al Coronavirus, una crescita è contenuta ma costante. Spiega il sindaco Andrea Tragaioli. “Purtroppo abbiamo registrato alcuni decessi di cittadini rivolesi. Approfitto per inviare la mia vicinanza alle famiglie in questo dolorosissimo momento. Oggi ho preso provvedimenti importanti come la sospensione dei Mercati Rionali. Anche la chiusura del Cimitero. Provvedimenti necessari per evitare spostamenti e contatti. Le Forze dell’Ordine continuano con determinazione i controlli sul territorio a cui uniscono i posti di blocco. Oggi hanno effettuato quasi 150 controlli e hanno denunciato 13 persone. In gran parte senza un valido motivo per uscire dal proprio domicilio. Rivolesi è un momento cruciale per contenere i contagi, dimostriamo di essere una Comunità di Rivoli capace di sopportare, seguire le regole e tenace nello sconfiggere il Coronavirus“.

ALLO STUDIO NUOVE MISURE DI CONTENIMENTO IN PIEMONTE

Alle 12.30 il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio. Ha  avuto la conferma della sua guarigione e si è subito recato all’Unità di Crisi. Ha spiegato Cirio. “Ritenevo giusto dopo quindici giorni, essere presente di persona. Ringrazio il vicepresidente Carosso, che mi ha fisicamente sostituito in queste due settimane e tutti quanti hanno supportato la mia attività a distanza. Oggi abbiamo lungamente discusso anche delle nuove misure di contenimento. Come sapete, ho firmato un’ordinanza ulteriormente restrittiva, che si può sintetizzare in “chiudiamo tutto ciò che la Regione può chiudere”.

VENTUNO DECESSI

Sono 21 i decessi di persone positive al test del “Coronavirus” comunicati questo pomeriggio dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte: 10 in provincia di Torino, 2 nel Biellese, 3 nell’Alessandrino, 1 nel Vercellese, 3 nel Novarese, 2 nel Cuneese. Il totale complessivo è ora di 336 deceduti risultati positivi al virus, così suddivisi su base provinciale: 92 ad Alessandria, 12 ad Asti, 34 a Biella, 22 a Cuneo, 47 a Novara, 86 a Torino, 19 a Vercelli, 19 nel Verbano-Cusio-Ossola, 5 residenti fuori regione, ma deceduti in Piemonte.

Be the first to comment on "Rivoli: 75 persone positive al Coronavirus, una crescita è contenuta ma costante"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*